Il Convegno internazionale di Studi “Culture del Teatro Moderno e Contemporaneo” in memoria di Angela Paladini Volterra giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione e anche in questa occasione vogliamo continuare ad onorare l’impegno della collega nella ricerca e nella didattica.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL PROGRAMMA
Con Raccontare il teatro, raccontarsi a teatro. Storie tra vita, letteratura e scena si intende sondare la produzione letteraria e teatrale che, dall’età moderna ai nostri giorni, abbia raccontato la vita e la professione dei protagonisti della scena ma anche visto nel teatro e nella letteratura uno strumento di espressione del sé e rappresentazione del proprio mondo. Questa edizione presenta i contributi di studiose e studiosi ma anche di donne e uomini che praticano la scena, dando rilievo, infine, anche alle pratiche laboratoriali portate avanti dalle studentesse e dagli studenti del Laboratorio “MILLA. Scritture letterarie per le scene dello spettacolo”.
Il Convegno si svolgerà in presenza, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nelle giornate del 7 e 8 aprile 2025 e sarà fruibile anche da remoto.
LINK ALL’AULA VIRTUALE: https://zoom.us/j/93440091282
Edizioni precedenti: