Dicono di noi

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

2°semestre, Anno Accademico 19/20

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal CLICI nel 2° semestre dell’anno accademico 19/20.

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta multipla prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa che va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • Non ci sono suggerimenti, il corso era molto utile e ha migliorato il mio livello devo dire. Grazie al docente e grazie a voi.
  • Per questo difficile momento il corso è stato molto ben organizzato.
  • Tutte è molto buono ♥️

 

 

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

1°semestre, Anno Accademico 19/20

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal Clici nel 1° semestre dell’anno accademico 19/20.

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta multipla prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa cha va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

 

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • Mi piacerebbe praticare di più la lingua con altri studenti. I giochi sono divertenti e ti aiutano migliorare la lingua.
  • Grazie mille professoressa per lezioni molto interessanti
  • Tutto bene