Dicono di noi

 

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

2°semestre, Anno accademico 22/23

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di 139 studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal CLICI nel 2° semestre dell’anno accademico 22/23.

 

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta aperta prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa cha va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • I am really satisfied with the course.
  • It was a great experience.
  • tutto perfetto!
  • I loved the teacher and I learned a lot.

 

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

2°semestre, Anno accademico 20/21

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di 79 studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal CLICI nel 2° semestre dell’anno accademico 20/21.

 

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta aperta prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa cha va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • Love this class!
  • Passiamo troppo tempo a salutarci…
  • I think online Italian classes are much better than in presence.I mean even when universities open. I personally have a little time as I’ll be 4th year student of pharmacy. So it will be much easier for me to attend in CLICI lessons online. Everything was great thank you

 

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

2°semestre, Anno Accademico 19/20

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal CLICI nel 2° semestre dell’anno accademico 19/20.

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta multipla prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa che va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • Non ci sono suggerimenti, il corso era molto utile e ha migliorato il mio livello devo dire. Grazie al docente e grazie a voi.
  • Per questo difficile momento il corso è stato molto ben organizzato.
  • Tutte è molto buono ♥️

 

 

Analisi dei questionari valutativi del Corso di lingua italiana per stranieri,

1°semestre, Anno Accademico 19/20

Il questionario è stato compilato, in forma anonima e individuale, da un campione di studenti con lo scopo di raccogliere e analizzare le impressioni e le valutazioni degli studenti in relazione al Corso di lingua e cultura italiana proposto dal Clici nel 1° semestre dell’anno accademico 19/20.

Struttura del questionario:

  • 4 quesiti a risposta multipla, anagrafica;
  • 11 quesiti a risposta multipla, valutazione del corso;
  • 9 quesiti a risposta multipla, valutazione del docente;
  • 1 quesito a risposta aperta, osservazioni e suggerimenti.

 

Ogni quesito a risposta multipla prevede la possibilità di esprimere un giudizio in una scala valutativa cha va da eccellente a scarso:

  • eccellente;
  • buono;
  • sufficiente;
  • mediocre;
  • scarso.

 

Ai fini della costruzione dell’analisi statistica, a queste valutazioni è stato assegnato un punteggio da 1 a 5.

 

Alcune delle risposte al quesito “osservazioni e suggerimenti”:

  • Mi piacerebbe praticare di più la lingua con altri studenti. I giochi sono divertenti e ti aiutano migliorare la lingua.
  • Grazie mille professoressa per lezioni molto interessanti
  • Tutto bene