Giornata Mondiale per la Diversità Culturale / World Day For Cultural Diversity.

Anche quest’anno il Comitato Unico di Garanzia (CUG) di Ateneo ha deciso di celebrare la Giornata mondiale per la diversità culturale con un evento che coinvolgerà tutta la comunità studentesca.

Nel 2001 l’UNESCO ha adottato la Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale e nel dicembre 2002 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nella Risoluzione 57/249, ha dichiarato il 21 maggio quale Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, affermando che la cultura contribuisce alle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ribadendo l’importanza della diversità naturale e culturale del mondo e riconoscendo che le diverse culture e civiltà possono contribuire allo sviluppo sostenibile e ne sono condizioni essenziali.

Cliccando QUI troverete la Call che è stata inviata a tutti gli studenti e pubblicata sui siti di Ateneo. Scadenza 25 aprile.

Partecipate numerosi.